Ottenere informazioni sulle chiamate alle tue API

Questa pagina si applica ad Apigee e Apigee hybrid.

Visualizza la documentazione di Apigee Edge.

Questa pagina descrive come ottenere informazioni sulle chiamate alle tue API, tra cui:

Queste informazioni possono aiutarti a valutare il livello del tuo abbonamento Apigee, come descritto in Diritti di abbonamento.

Numero totale di chiamate effettuate a tutte le API

Per trovare il numero totale di chiamate effettuate a tutte le API in un'unica organizzazione e in un unico ambiente per un determinato intervallo di tempo, utilizza una chiamata dell' API Metrics simile a quella mostrata di seguito. Il risultato prende in considerazione scenari in cui hai collegato in serie i proxy.

curl -v "https://apigee.googleapis.com/v1/organizations/ORG/environments/ENV/stats/?select=sum(message_count)&timeRange=03/01/2023+00:00~03/31/2023+23:59" \
-H "Authorization: Bearer $TOKEN"

Nella chiamata riportata sopra:

  • ORG è l'organizzazione.
  • ENV è l'ambiente.
  • timeRange è l'intervallo di tempo del report, nel formato MM/DD/YYYY+HH:MM~MM/DD/YYYY+HH:MM, dove la data e l'ora di inizio e la data e l'ora di fine sono nel formato MM/DD/YYYY+HH:MM.
  • $TOKEN è una variabile di ambiente impostata sul tuo token di accesso OAuth 2.0, come descritto in Ottenere un token di accesso OAuth 2.0. Per informazioni sulle opzioni curl utilizzate in questo esempio, consulta Utilizzare curl.

Di seguito è riportato un esempio di risposta alla chiamata precedente:

{
  "environments": [
    {
      "metrics": [
        {
          "name": "sum(message_count)",
          "values": [
            "7.44944088E8"
          ]
        }
      ],
      "name": "prod"
    }
  ],
...
}

Il campo values della risposta contiene il numero di chiamate effettuate alle API nell'organizzazione e nell'ambiente nell'intervallo di tempo specificato.

Quantità totale di dati elaborati da tutte le API

Per trovare la quantità totale di dati elaborati da tutte le API in un'unica organizzazione e in un unico ambiente per un determinato intervallo di tempo, utilizza due chiamate: una per i dati delle richieste e un'altra per i dati delle risposte.

Per trovare la quantità totale di dati della richiesta, utilizza una chiamata simile alla seguente:

curl -v "https://apigee.googleapis.com/v1/organizations/ORG/environments/ENV/stats/?select=sum(request_size)&timeRange=03/01/2023+00:00~03/31/2023+23:59" \
-H "Authorization: Bearer $TOKEN"

Per trovare i dati della risposta all'importo totale, utilizza una chiamata simile alla seguente:

curl -v "https://apigee.googleapis.com/v1/organizations/ORG/environments/ENV/stats/?select=sum(response_size)&timeRange=03/01/2023+00:00~03/31/2023+23:59" \
-H "Authorization: Bearer $TOKEN"

Le variabili in queste chiamate sono le stesse dell'esempio precedente.

Nota sulla catena di proxy

Se un ambiente contiene più proxy collegati in serie, una singola chiamata a uno dei proxy verrà inoltrata agli altri proxy della catena. Ciò aumenta il conteggio totale delle chiamate API e la quantità totale di dati elaborati da tutte le chiamate API. I comandi che restituiscono queste informazioni, mostrati nelle sezioni precedenti, prendono in considerazione la catena di proxy.